spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Francesco Casini presenta la donna che diventerebbe la sua vice in caso di vittoria alle elezioni

    BAGNO A RIPOLI – Francesco Casini, candidato sindaco di Bagno a Ripoli per il centrosinistra, è orgoglioso: “Ho promesso che, in caso di elezione a sindaco, il mio vice sarà una donna. Ad un mese dal voto, formalizzo questa promessa con un nome: Ilaria Belli".

     

    "Sarà lei – annuncia – il vicesindaco della mia giunta. Ilaria è una donna che porterà competenza, soprattutto nel settore del welfare,  passione ed esperienza politica. E’ stata infatti consigliere comunale a Bagno a Ripoli, prima del Pds, poi dei Ds, dal 1995 al 2004”.

     

    La presentazione ufficiale di Iliaria Belli avverrà lunedì 5 maggio, durante l'apericena aperto alla popolazione in piazza Peruzzi all'Antella, in occasione dell'avvio della campagna elettorale del Pd (clicca qui per leggere l'articolo).

     

    Ilaria Belli ha quasi 40 anni e vive da sempre a Bagno a Ripoli: "Non sono sposata – dice di sé – come si direbbe oggi sono una single felice. La mia più grande passione sono i viaggi; ritengo che le città più belle del mondo siano Parigi e New York. Sono un’accanita lettrice, e adoro andare al cinema e a teatro. Mi piace molto seguire lo sport in televisione, in particolare il calcio. Nel mio tempo libero amo passeggiare per le nostre colline con Alice, la mia canina".
     

    Poi viene al suo lavoro: "Dal 2011 sono direttrice della “Residenza sanitaria assistenziale San Giuseppe”, che ha sede a Ronta, frazione di Borgo San Lorenzo. In precedenza, dal 2009 al 2011, ho diretto la “Residenza sanitaria assistenziale Villa Michelangelo” a Lastra a Signa".
     

    Laureata in giurisprudenza conseguita presso l’Università di Firenze con tesi in diritto amministrativo, ha svolto un corso di perfezionamento in esperti in direzioni strategiche in ambito socio sanitario presso l’Università  di Siena. Ha inoltre un master in programmazione e valutazione dei servizi sociali e socio sanitari conseguito presso l’Università di Siena.

     

    Chiudiamo con l'esperienza politica: consigliere comunale a Bagno a Ripoli, dal 1995 al 2004, nel gruppo prima Pds poi Ds; componente della prima commissione consiliare (affari generali, personale, organizzazione dei servizi, bilancio e tributi, statuto e regolamenti). Dal 1999 al 2004 presidente della commissione pari opportunità.

     

     

     

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...