Due commercianti grassinesi “Maestri dell’Alimentazione” dalla Fiesa a meeting di Verona

Grande soddisfazione per Paolo Saccomanno (La Tommasina) e Sabrina Giovannini (Fior di Pane)

GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Una gran bella soddisfazione per due commercianti grassinesi. E per l'intero tessuto della vendita al dettaglio di questa parte molto dinamica del territorio ripolese e fiorentino in generale.

 

Oggi, giovedì 1 febbraio, una delegazione della Fiesa (Federazione Italiana Esercenti Specialisti dell'Alimentazione) è partita da Firenze in direzione Verona, per partecipare alla presidenza nazionale dell'associazione.

 

DELEGAZIONE – Da Firenze a Verona

 

Al termine dei lavori la presidenza ha proceduto alla premiazione dei Maestri dell’Alimentazione, l’esclusivo premio riservato agli operatori specialisti dell’alimentazione che si sono distinti nel loro settore per professionalità, capacità innovativa, rispetto e adozione delle migliori pratiche igienico sanitarie e ambientali e offerta qualitativa.

 

E fra questi due grassinesi (o… quasi, visto che il primo ha la sua storica bottega alla Capannuccia), che componevano proprio quella delegazione partita da Firenze: Paolo Saccomanno (La Tommasina, nella foto in alto) e Sabrina Giovannini (Fior di Pane).

 

PREMIATA A VERONA – Sabrina Giovannini, Fior di Pane

di Matteo Pucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...