spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 22 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Le “Olimpiadi” fra Rsa per celebrare l’arrivo (finalmente) della primavera

    Villa Jole (Bagno a Ripoli); Villa San Martino (San Casciano); Villa Amelia (Prato). Grandi sorrisi

    BAGNO A RIPOLI-SAN CASCIANO – Sabato 25 maggio le Rsa Villa Jole di Bagno a Ripoli, Villa San Martino di San Casciano e Villa Amelia di Prato hanno festeggiato l’arrivo della primavera con una giornata ricca di giochi.

     

    L’evento, durato tutto il giorno, si è svolto a Villa Jole e ha visti come artefici principali gli ospiti delle tre strutture, che si sono incontrati-scontrati in giochi ludico-motori.

     

    La giornata è trascorsa allegramente tra il brio degli "atleti", degli operatori e l’attiva partecipazione dei parenti che con le loro incitazioni hanno rafforzato una sana competizione tra le squadre.

     

     

    Un evento questo, assolutamente innovativo sia sul piano strutturale che organizzativo, un gemellaggio tra strutture simili ma anche diverse, una compartecipazione e una sana competizione tra ospiti.

     

    La giornata si è conclusa con un ricco buffet contraddistinto dalla scelta delle tre strutture di utilizzare piatti e bicchieri “plastic free” abbracciando in pieno la politica di un pianeta con minor inquinamento.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...