spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 22 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Al Pontenuovo “I Vignaioli” riapre dal 12 febbraio: e il 14 un super pranzo di San Valentino

    La domenica degli innamorati inizierà con polpette di polpo su crema di zucca gialla e zenzero. Poi tagliolini fatti in casa con scampetti, filetto di orata in crosta... . Tutte le info

    PONTENUOVO (BARBERINO TAVARNELLE) – Venerdì 12 febbraio l’Osteria Enoteca “I Vignaioli” (in via Michelangelo 1, località Pontenuovo, Barberino Tavarnelle) riaprirà a pranzo… per regalarvi momenti di puro piacere e gioie culinarie.

    Dopo l’accurata ristrutturazione, il locale era stato inaugurato questa estate. Ma purtroppo, per via delle restrizioni anti-Covid 19, a fine ottobre “I Vignaioli” hanno deciso – sebbene a malincuore – di restare chiusi per qualche tempo.

    Adesso lo chef Fabrizio Angilella, il cugino Pierdavide (che gestisce l’amministrazione) e la figlia Eleonora (che si occupa del servizio in sala) sono pronti a ripartire. Carichi più che mai.

    “La gente ha voglia di uscire – dicono “I Vignaioli” – E noi abbiamo voglia di ricominciare. Non vogliamo più stare fermi”.

    Per adesso, come previsto dalle normative vigenti, l’osteria (qui la pagina Facebook e qui il profilo Instagram) sarà aperta soltanto a pranzo. Ed esclusivamente per il servizio al tavolo.

    Da “I Vignaioli” troverete piatti tipici toscani, con alcune scelte di pesce. E, in abbinamento, una vasta selezione di vini.

    Lo chef Fabrizio Angilella

    Tra cui quelli di produzione propria, prodotti da “Podere Il Cancello”, azienda agricola totalmente biologica a Santa Cristina in Salivolpe.

    In occasione di San Valentino (domenica 14 febbraio) “I Vignaioli” hanno pensato ad un menù fisso davvero speciale. A base di pesce.

    Perfetto per le coppie che vogliono festeggiare la giornata degli innamorati con dell’ottimo cibo e un calice di vino.

    Per iniziare, polpette di polpo su crema di zucca gialla e zenzero. Come primo, un tagliolino fresco fatto in casa con scampetti e pomodoro datterino siciliano. Per secondo, filetto di orata in crosta di patate su vellutata di ceci e gocce di lampone, servito con sformatino di verdure. E, dulcis in fundo, crema di mascarpone all’arancia e frutti di bosco freschi.

    Il tutto al prezzo di 35 euro a persona (bevande e vino esclusi).

    Per info e prenotazioni potete chiamare allo 0558053019 o scrivere su Whatsapp al 3925007303.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...