spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 23 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente stradale sulla SP 101. Auto ribaltata, ferite cinque ragazze

    All'altezza di San Martino a Cozzi, stavano andando in direzione San Donato in Poggio

    SAN DONATO IN POGGIO (BARBERINO TAVARNELLE) – Incidente stradale con cinque feriti: è avvenuto attorno all'ora di pranzo di oggi, sabato 11 gennaio, sulla SP101, all'altezza di San Martino a Cozzi.

     

    Siamo quindi nel tratto della provinciale fra l'ingresso-uscita della Firenze-Siena e San Donato in Poggio; più o meno nel punto in cui nel maggio 2019 perse la vita un uomo, di nazionalità senegalese, residente a Barberino Val d'Elsa.

     

    Il bollettino medico parla, come detto, di cinque feriti. Tutte ragazze fra i 27 e i 30 anni, tutte trasportate all'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, quattro in codice verde, una in codice giallo. 

     

    Si tratta di un gruppo composto da due ragazze di nazionalità spagnola e tre italiane, che stavano procedendo a bordo di un'auto in direzione San Donato in Poggio quando, per motivi da accertare (è intervenuta la polizia locale dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentina) la guidatrice ha perso il controllo con l'auto che è finita per adagiarsi su un fianco.

     

    E intervenuta la Misericordia di San Casciano con l'ambulanza medicalizzata e la Misericordia di Barberino Tavarnelle con un equipaggio senza medico a bordo.

    di MATTEO PUCCI

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...