spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 14 Novembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Mattia Scutti non risponde al giudice per le indagini preliminari: che conferma la misura del carcere

    Alla prima udienza dopo l'omicidio della zia, Laura Frosecchi. C'è il rischio, secondo il Gip, che l'indagato possa reiterare il reato. O compiere gesti di autolesionismo

    FIRENZE – Si è avvalso della facoltà di non rispondere Mattia Scutti, 22 anni, disoccupato, che giovedì 17 ottobre ha sparato con una pistola calibro 8 e ucciso sua zia, Laura Frosecchi, all’interno del negozio “Da Graziella” in via Volterrana, a Chiesanuova.

    Nessuna risposta al Gip (giudice per le indagini preliminari) Antonio Mancuso, che ha deciso per la conferma della misura cautelare del carcere.

    Poiché c’è il rischio, sempre secondo il Gip, che l’indagato possa reiterare il reato. O compiere gesti di autolesionismo.

    Scutti, lo ricordiamo, al momento è accusato di omicidio volontario, porto e detenzione abusiva di armi clandestine, parti di armi, armi da guerra e munizionamento.

    Nell’udienza di convalida dell’arresto, il 22enne è stato difeso dall’avvocato Francesco Ceccherini.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...