TOSCANA – A seguito della scossa di terremoto che si è registrata questa notte in Albania, 40 unità del Team USAR Medium (Urban Search and Rescue) dei vigili del fuoco della Toscana, partiranno nelle prossime ore con un velivolo C130J dell’Aeronautica Militare, per contribuire ai soccorsi nelle zone colpite dal sisma.
Dal canto suo, la Protezione civile della Regione Toscana ha dato la disponibilità al Dipartimento nazionale ad attivare un modulo della Colonna mobile regionale denominato “assistenza alla popolazione” per l’accoglienza di 250 persone.
Il modulo “assistenza alla popolazione” è composto da 32 tende in grado di ospitare 8 persone l’una, brande, coperte, riscaldatori. Inoltre saranno montati i servizi igenici, una cucina da campo, due tendoni dedicati alla mensa e alla socialità e i gruppi elettrogeni necessari a garantire l’energia elettrica in tutto il campo.
Nel momento in cui il Dipartimento nazionale deciderà l’invio partiranno dalla Toscana 10 operatori della Protezione civile regionale e 50 volontari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



































