spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 22 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Disabilità, la soddisfazione di Fratelli d’Italia a San Casciano: “Approvata la nostra mozione per l’adesione a CUDE”

    "Si tratta di una piattaforma grazie alla quale si attiva il riconoscimento automatico dei veicoli autorizzati all'ingresso nelle Ztl dei Comuni aderenti"

    SAN CASCIANO – “E’ stata approvata all’unanimità la nostra mozione per l’adesione alla piattaforma nazionale CUDE”: lo comunica, con orgoglio, Fratelli d’Italia, a San Casciano.

    Ma di cosa si tratta? “Nel consiglio comunale di lunedì 19 maggio – fa sapere FdI – il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ha presentato una mozione per chiedere l’adesione del Comune di San Casciano alla piattaforma nazionale CUDE – Contrassegno Unificato Disabili Europeo”.

    “Il CUDE – specificano – è uno strumento fondamentale per garantire pari diritti e piena mobilità alle persone con disabilità, permettendo il riconoscimento automatico dei veicoli autorizzati all’accesso nelle Ztl di tutti i Comuni aderenti, senza la necessità di registrazioni manuali o autorizzazioni locali”.

    “Un passo avanti concreto per l’inclusione – affermano da FdI sancascianese – che renderà la vita più semplice anche ai cittadini sancascianesi, spesso penalizzati quando si spostano in altri territori”.

    “La mozione è stata approvata all’unanimità – sottolineano con soddisfazione – un risultato che ci rende orgogliosi e che testimonia l’efficacia della nostra azione politica”.

    “Continueremo a lavorare – concludono – per una San Casciano più equa, moderna e attenta ai diritti di tutti i cittadini”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...