SAN CASCIANO – “E’ stata approvata all’unanimità la nostra mozione per l’adesione alla piattaforma nazionale CUDE”: lo comunica, con orgoglio, Fratelli d’Italia, a San Casciano.
Ma di cosa si tratta? “Nel consiglio comunale di lunedì 19 maggio – fa sapere FdI – il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ha presentato una mozione per chiedere l’adesione del Comune di San Casciano alla piattaforma nazionale CUDE – Contrassegno Unificato Disabili Europeo”.
“Il CUDE – specificano – è uno strumento fondamentale per garantire pari diritti e piena mobilità alle persone con disabilità, permettendo il riconoscimento automatico dei veicoli autorizzati all’accesso nelle Ztl di tutti i Comuni aderenti, senza la necessità di registrazioni manuali o autorizzazioni locali”.
“Un passo avanti concreto per l’inclusione – affermano da FdI sancascianese – che renderà la vita più semplice anche ai cittadini sancascianesi, spesso penalizzati quando si spostano in altri territori”.
“La mozione è stata approvata all’unanimità – sottolineano con soddisfazione – un risultato che ci rende orgogliosi e che testimonia l’efficacia della nostra azione politica”.
“Continueremo a lavorare – concludono – per una San Casciano più equa, moderna e attenta ai diritti di tutti i cittadini”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA