spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tanti fondi vuoti nel centro storico di San Casciano, il nostro “tour”

    SAN CASCIANO – Un piccolo “tour fotografico” nel centro di San Casciano: lo facciamo partendo da piazza Zannoni, la “Stazione”, la porta di accesso al paese.

    Per risalire poi verso via IV Novembre, piazza Pierozzi, via Morrocchesi, via Roma, via Machiavelli. Per concludere co via Borgo Sarchiani.

    Tantissimi, forse mai come quest’anno, i fondi commerciali che si sono svuotati.

    Alcuni, ovviamente, erano vuoti da tempo. Alcuni sono già in corso di ri-popolamento, per altri ci sono domande: del resto ci sono alcune zone, ad esempio la parte “alta” di via Machiavelli, verso piazza Pierozzi, dove per anni, decenni, non c’è stato un fondo vuoto.

    Adesso vedremo l’evoluzione della situazione: se, come speriamo, questo svuotamento potrà essere propedeutico a un ricambio. Oppure, e speriamo di no, queste serrande abbassate e questi fogli ai vetri rimarranno a lungo.

    (Pu.Ma.)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...