spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 24 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Allieve e allievi dell’Istituto Comprensivo “Primo Levi” protagonisti all’Educandato SS. Annunziata

    Oltre 100 tra bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di Impruneta, con i loro docenti, hanno animato un convegno sul tema “Onde, ritmo e suono”

    FIRENZE – Il 19 maggio scorso, nella splendida cornice dell’Educandato della SS. Annunziata al Poggio Imperiale, l’Istituto Comprensivo “Primo Levi” di Impruneta, è stato protagonista di un importante evento, sotto il patrocinio dell’Unione europea, la Regione Toscana, il Comune di Firenze e in collaborazione con la Fondazione” Carano 4 Children” Progetto Erasmus +.

    Oltre 100 tra bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria, con i loro docenti, hanno animato un convegno sul tema “Onde, ritmo e suono”.

    A seguire un concerto con l’orchestra della scuola secondaria di primo grado ed il coro della scuola primaria che hanno eseguito una composizione originale del M° Erica Zoi su un testo di Leonardo da Vinci “Leonardo e l’acqua”.

    L’evento è il compimento di un progetto biennale, Erasmus+ “Leonardo 4 Children Academy” che riguarda temi di sostenibilità ambientale e supporto alla formazione di bambini e ragazzi, futuri cittadini del mondo.

    Al quale ha aderito l’Istituto Comprensivo imprunetino “Primo Levi”, che si conferma valore aggiunto sul territorio del Chianti fiorentino.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...