spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 22 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    25 aprile: la Coop di San Polo regala segnalibro con il testo di “Bella Ciao”

    Nella piccola "biblioteca" della Cooperativa, testi "a tema" in collaborazione con la parrocchia sanpolese

    SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – La Coop di San Polo in Chianti, in occasione dell'anniversario della Liberazione, regalaerà a soci e clienti un segnalibro con il testo di "Bella Ciao" (in foto).

     

    E' la decisione del consiglio della cooperativa di consumo, presieduto da Bona Baraldi, presa "per essere consapevoli della condizione in cui siamo oggi, è basilare conoscere da quale condizione siamo usciti il 25 aprile del 1945".

     

    "Che gli adulti ricordino o si documentino – dice Baraldi – che i giovani vengano ben informati su cosa divenne passato in quel giorno in modo che lo resti per sempre. Errare è umano ma sarebbe diabolico perseverare nell’errore".

     

    Per questo la Coop di San Polo, oltre al segnalibro in regalo, per la festa della Liberazione dal Nazifascismo, propone nuove letture nella sua piccola "biblioteca", alcune delle quali in collaborazione con la biblioteca della parrocchia di San Polo.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...