spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 8 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Ombre sul mare”: al Crc Antella la video-inchiesta sui salvataggi di migranti

    Appuntamento giovedì 8 maggio con la cena e la proiezione organizzate da Mediterranea Firenze. Presenti le registe Antonia Ferri e Arianna Egle

    BAGNO A RIPOLI – “Ombre sul mare”, protagonista al circolo ricreativo culturale Antella la video-inchiesta sui salvataggi di migranti da parte della Guardia costiera.

    L’iniziativa organizzata da Mediterranea Firenze si svolgerà domani giovedì 8 maggio a partire dalle ore 20.

    La serata prevede cena e proiezione di una video inchiesta girata dalle registe romane Antonia Ferri e Arianna Egle, presenti all’iniziativa.

    L’evento ha lo scopo di raccogliere fondi per finanziare la nuova missione della Mare Ionio, nave di Mediterranea, unica tra le Ong battente bandiera italiana, impegnata nel salvataggio dei migranti nel Mediterraneo.

    La video-inchiesta si concentra sull’attività svolta dalla Guardia costiera nel salvataggio dei migranti e sulle vicende, anche personali, degli operatori.

    Cena e proiezione: 20 euro, la sola proiezione prevede un’offerta libera con un minimo di 5 euro.

    L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune. Il Crc Antella è in via Pulicciano 53.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...