VICO (BARBERINO VAL D'ELSA) – Si ispira ad un celebre romanzo di Richard Adams, la storia sulla ricerca di un rifugio dove vivere al sicuro e sul viaggio avventuroso di una famiglia di conigli, inventata per le due figlie e scritta negli anni Settanta.
dei best-seller della letteratura per l’infanzia che dà nome alla "Collina dei Conigli" di Vico d’Elsa. Il nuovo nido privato che il sindaco Giacomo Trentanovi e l’assessore alla pubblica istruzione Marina Baretta hanno inaugurato alla presenza di decine di famiglie del territorio.
Un’opportunità e uno spazio in più, autorizzato dal Comune, che i gestori mettono a disposizione della comunità.
"La Collina dei Conigli" si trova in via della Villa ed è aperto dalle 8 alle 18.30, tutti i giorni dal lunedì al sabato. Spazi ampi, colorati, confortevoli e funzionali alle attività si estendono su una superficie complessiva pari a circa 160 metri quadri. Ampie anche le aree esterne della scuola. L’attività didattica è svolta da tre educatori.
Al taglio del nastro erano presenti il coordinatore pedagogico Manola Pignotti e il personale dei servizi educativi dell’Unione comunale del Chianti Fiorentino.
“La Collina dei Conigli – commenta il sindaco Trentanovi – nasce da un’attenta opera di ristrutturazione e rinnovo dei locali, gli spazi che sono stati riorganizzati in base alle esigenze dei più piccoli danno vita ad un ambiente gradevole e stimolante”.
L’apertura del nido è stata animata dalle letture ad alta voce del gruppo di volontari di Tavarnelle e Barberino Nati per Leggere.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA