spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 25 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Castellina due nuove webcam nel cuore del paese: un’immagine al minuto

    Scattano una foto che il minuto dopo viene archiviata. E così per tutto il giorno. Una punta su Siena, una su Firenze

    CASTELLINA IN CHIANTI – Una punta in direzione Siena. Una in direzione Firenze. Enrrambe immortalano, una foto al minuto, il centro di Castellina in Chianti.

     

    Stiamo parlando di due nuove webcam installata nel pieno centro storico del paese, che danno una visuale completa che parte dal cuore di Castellina e "guarda" verso l'esterno, su due direttrici.

     

     

    Le potete trovare a questi link.

     

    VERSO SIENA: http://www.anticatrattorialatorre.com/cam1/foto_cam1.jpg

     

    VERSO FIRENZE: http://www.anticatrattorialatorre.com/cam2/foto_cam2.jpg

     

    Chiediamo a Corrado, che ha installato le webcam, se vengono rispettati tutti i requisiti richiesti dalla legge, in particolare sulla normativa per la privacy.

     

    "Sono webcam che non trasmettono video – ci risponde – ma che scattano una foto al minuto, senza che vengano archiviate. Abbiamo avvisato le autorità di pubblica sicurezza e, inoltre, sono state posizionate in modo che siano di visuale d'insieme e non sul particolare".

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...