spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 5 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Soccorso con il Pegaso, elicottero e mezzi dei vigili del fuoco, personale 118 e polizia municipale di Greve

    LAMOLE (GREVE IN CHIANTI) – Drammatico incidente, a cavallo dell'ora di pranzo, alle 13.30 sulla strada SR 222, nel comune di Greve in Chianti, più o meno all'altezza del Tirassegno: da qui si può andare verso Lamole oppure verso Panzano in Chianti.

     

    Qui, per motivi in corso d'accertamento, un uomo a bordo di un Porter, dipendente di un'azienda che per conto di Quadrifoglio si occupa della pulizia della strada, ha sbattuto violentemente contro un albero, rimanendo poi incastrato all'interno del mezzo.

     

    Sul posto la polizia municipale di Greve in Chianti, un mezzo dell'Avg di Greve inviato dalla centrale 118, l'elicottero Drago 53 del nucleo di Arezzo dei vigili del fuoco, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Figline e l'elisoccorso Pegaso.

     

    Dalle prime notizie pare che l'uomo sia in condizioni gravi: dopo averlo stabilizzato e soccorso sul posto a lungo, attorno alle 15.30 il Pegaso si è alzato in volo per portarlo in ospedale.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...