IMPRUNETA – In occasione della 97esima Festa dell’Uva, che si svolgerà domenica 1 ottobre a Impruneta, la Fondazione AMeS – San Giovanni di Dio sarà presente con il proprio stand nel parco della Barazzina.
Qui sarà possibile effettuare una serie di attività di controllo della salute, seguiti da medici e volontari dell’associazione stessa.
I cittadini potranno effettuare gratuitamente screening sanitari e ricevere informazioni sull’importanza della prevenzione.
Effettuare la misurazione di parametri antropometrici di primo livello (come la misurazione della pressione arteriosa e della saturazione del sangue), ed avere informazioni rivolte a mantenere una buona educazione alimentare.
“Invitiamo la cittadinanza a conoscere e approfondire la nostra realtà associativa che si occupa di organizzare corsi di aggiornamento per il personale sanitario, in particolare medico e infermieristico, sia ospedaliero che territoriale” – dichiarano i responsabili di AMeS.
E possibile sostenere le attività della Fondazione AMeS – San Giovanni di Dio con una quota associativa di 50 euro, ulteriori informazioni sul sito www.ames.fi.it.
©RIPRODUZIONE RISERVATA