spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 9 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Grassina: la casa speciale degli InsuperAbili

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Rilanciamo molto volentieri il video che documenta cna casa speciale, dove un gruppo di amici impara a superare l'handicap e a vivere al di fuori della famiglia di origine. Loro sono i padroni di casa, loro hanno le chiavi, decidono come arredare le stanze, pagano l'affitto.

     

    Con l'aiuto dei volontari di Orizzonti Onlus possono trascorre qui tutti i fine-settimana e anche periodi più lunghi, almeno due volte l'anno. Mese dopo mese, l'amicizia e le esperienze in comune disegnano un percorso di autonomia. E' la casa degli InsuperAbili, a Grassina.

     

    Riprese e montaggio: Antonio Chiavacci, Hastavideo. Collaborazione tecnica: Pierluigi Manzini.

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua