spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 5 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il ristorante Diversus cala… l’asso: arriva anche il sushi di carne. Con la “ciccia” del Cecchini

    Fra le altre novità, il sushi caldo (ma solo mangiando al ristorante, per goderlo al meglio) e l'ampliamento di asporto/consegne a domicilio anche alla domenica sera. Tutte le info

    GREVE IN CHIANTI – Settimana esplosiva a Greve in Chianti, grazie al Ristorante Diversus.

    Dopo il grande successo con il sushi di pesce, ad asporto, consegnato a domicilio e mangiato anche ai tavoli del ristorante in piazza Matteotti, Diversus cala l’asso per dimostrare l’importanza di questa nuova strada.

    Da questa settimana infatti si potranno gustare dei pezzi di sushi con carne. E la carne sarà quella di Dario Cecchini.

    “Il sushi di Diversus e la carne di Dario Cecchini – comincia così Francesco, manager di Diversus – una collaborazione che può solo far sognare i nostri clienti. Voglio ringraziare Dario che ha accettato subito la mia proposta, con il suo solito entusiasmo e quell’energia che solo lui riesce a trasmettere”.

    “Anche se la maggior parte delle persone crede che sushi significhi solo pesce – prosegue – in realtà l’utilizzo della carne rappresenta parte del menu tradizionale giapponese”.

    “La scelta di prendere la carne di Dario Cecchini – precisa – dimostra la volontà di puntare alla massima qualità ed alla massima valorizzazione del territorio. Abbiamo fatto tre Huramaki: con Tonno del Chianti, con la salsiccia e con il sushi del Chianti (la tartare). E come ultimo pezzo un Temaki con Burro del Chianti“.

    Dario Cecchini con Francesco Bussotti, manager di Diversus

    “Ogni settimana pensiamo a come migliorare la nostra offerta – dice ancora Francesco – riusciamo ad inserire sempre delle novità. Poche per volta, proprio perché vogliamo essere sicuri di mantenere un livello qualitativo altissimo”.

    “Per il sushi di carne – sottolinea ancora – non a caso abbiamo scelto la carne di Dario Cecchini, un’istituzione per il nostro territorio, un personaggio di spicco a livello nazionale ed internazionale. Un uomo che grazie alla scelta di puntare sulla buona cucina e sulla convivialità della tavola, ha fatto la fortuna di un territorio”.

    “Ricordiamo anche che la nostra sala è pronta ad accogliere, in sicurezza, i nostri clienti – prosegue Francesco – In sala si potranno gustare i pezzi caldi. Ed anche qui ci sarà una novità. Queste buonissime pietanze potranno essere gustate solo in sala, perché per garantire la migliore qualità devono essere mangiate subito dopo la preparazione. E il servizio al tavolo e la composizione corretta, li rendono memorabili”.

    “Ulteriore novità – continua euforico Francesco – sarà che aumentiamo i giorni disponibili per l’asporto e le consegne a domicilio, aggiungiamo la domenica sera, fino ad ora chiudevamo la settimana con il pranzo domenicale, invece d’ora in poi anche la domenica a cena sarà possibile usufruire del servizio di asporto”.

    “Ricapitolando – ricorda – si potrà mangiare in sala dal giovedi alla domenica a pranzo e l’asporto e le consegne a domicilio saranno a disposizione dal giovedi alla domenica, sia a pranzo che a cena. Devo sempre ricordare l’importanza di prenotare il prima possibile, perché capita spesso di dover dire di no, a causa della grande richiesta”.

    “Questa settimana per il #Sushifotopost – annuncia Francesco venendo a un’altra iniziativa che gli sta molto cara – voglio ringraziare Silvia Martelli, Gregorio Parrini, Ana Carla Cosentino, Monica Gucci, Matteo Vannoni, Stefano Talluri, Janmario Reina, Andrea Vannini, Katia Mori ed i tre presidenti dei Rotary Club. La vittoria viene conquistata da Matteo Vannoni, complimenti a lui e a tutti quelli che hanno mandato le foto”.

    “Sushi di carne di Dario Cecchini, altri pezzi caldi per chi mangia in sala ed un altro giorno per il servizio d’asporto – conclude Francesco – come potete vedere siamo sempre impegnati nel migliorare il nostro servizio. Questo grazie alla grande risposta che stiamo ricevendo. Mi raccomando, se ancora non avete provato l’esperienza che riusciamo a regalarvi non tardate a chiamare. E se volete provare i pezzi che ancora non avete assaggiato… non lasciatevi scappare l’occasione”.


    CONTATTI

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...