GREVE IN CHIANTI – Pomeriggio di festa e maschere quello tenutosi sabato 2 marzo presso l'oratorio parrocchiale di Greve in Chianti, in occasione del Carnevale.
Il pomeriggio ha coinvolto bambini e ragazzi per creare un momento di ritrovo e divertimento all'insegna del travestimento.
L'evento si è aperto alle 15 e si è svolto interamente nello spazio all’aperto dell’oratorio, piazzale e campo da calcio ed è stato animato dal gruppo di giovani animatori che, come sempre, hanno organizzato e preparato l’evento.
Sono stati in molti a partecipare, mamme, nonne e ragazzi, ma la presenza più sentita è stata soprattutto quella dei bambini più piccoli, per i quali è stato proprio previsto uno spazio sicuro in cui correre e giocare in compagnia degli amici in tutta libertà.
La festa è cominciata con una serie di balli e danze al fine di creare la giusta atmosfera gioviale per coinvolgere tutti i presenti sulle note delle canzoni più famose e di moda al momento.
Nel corso del pomeriggio sono stati poi previsti alcuni giochi di gruppo tradizionali che hanno visto la partecipazione di tutti i bambini e contribuito a non spegnere mai lo spirito di festa all'interno dell'oratorio.
Musica, allegria e voglia di divertirsi gli ingredienti del pomeriggio, sotto una bella giornata di sole sempre presente x non perdersi lo spettacolo.
Contemporaneamente nella cucina dell’oratorio un gruppo di mamme ha preparato in diretta bomboloni, ciambelle, cenci, ficattole: merenda golosa e tipica di carnevale.
L’oratorio continua ogni sabato dalle 15 alle 18 fino al Grest, centro estivo parrocchiale dal 10 al 16 giugno.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA