spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 13 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Scomparsa ex assessore Antonio Vonci, il cordoglio del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti

    Si è spento a 78 anni: "Perdiamo una persona per molto tempo attiva nell'associazionismo e nelle istituzioni"

    BAGNO A RIPOLI -È scomparso nella notte tra il 9 e il 10 maggio all’età di 78 anni l’ex assessore del Comune di Bagno a Ripoli Antonio Vonci.

    Il sindaco Francesco Pignotti, a nome personale e dell’amministrazione comunale, esprime “profondo cordoglio per la perdita di una persona per molto tempo attiva nell’associazionismo e nelle istituzioni”.

    “Un uomo che ha vissuto i propri incarichi pubblici con grande spirito di servizio – ha aggiunto – impegno e integrità”.

    “Vonci – ha ricordato – tra il 1982 e il 1985 ricoprì il ruolo di presidente e poi vicepresidente del Circolo Ricreativo Culturale di Antella, contribuendo a renderlo un punto di riferimento per la vita sociale e culturale della frazione”.

    “Eletto consigliere comunale nel 1990 – ha sottolineato – dal 1993 al 1995 fu assessore all’Istruzione e allo Sport nella giunta del sindaco Mauro Zampoli“.

    Il sindaco porge le sue condoglianze a tutta la famiglia Vonci.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...