BAGNO A RIPOLI – Un evento che sa unire tutti in allegria è, senza ombra di dubbio, una pizzata. Un’occasione speciale in ogni contesto, a maggior ragione in una Rsa: per regalare un momento di gioia agli ospiti, ma anche al personale e alle famiglie.
La serata organizzata a Villa Jole, a Bagno a Ripoli, nasce dall’idea di portare un po’ di leggerezza e divertimento nella routine quotidiana degli ospiti.
Mangiare una pizza, uno dei piatti più amati in tutto il mondo, significa ritrovarsi insieme attorno a una tavola, condividendo un momento di spensieratezza.
Durante la serata gli ospiti si sono ritrovati, in un ambiente allegro e stimolante e, grazie agli operatori e animatori, hanno partecipano attivamente alla cena.
Creando un clima di integrazione grazie anche al karaoke, organizzato durante la cena.
Questo tipo di eventi rappresenta un’opportunità di crescita anche per gli operatori: che possono relazionarsi con gli ospiti in un contesto più amichevole, creando un legame più profondo e un senso di comunità che va al di là dell’assistenza quotidiana.
Le piccole cose, come una pizza condivisa con un sorriso, possono fare una grande differenza nel benessere degli ospiti.
L’entusiasmo che si respira durante questi eventi non è solo legato al cibo, ma alla possibilità di sentirsi parte di qualcosa di speciale.
In questo tipo di eventi organizzati a Villa Jole, l’importante non è solo la qualità della pizza, ma la qualità del tempo trascorso insieme.
È un’occasione di gioia che contribuisce a rafforzare i legami sociali e a rendere l’ambiente della Rsa un luogo più familiare e accogliente.
Insomma, la pizzata organizzata a Villa Jole è una delle tante forme di cura che nutre non solo il corpo, ma anche l’anima, regalando agli ospiti e a chiunque partecipi una serata indimenticabile di serenità e convivialità.
©RIPRODUZIONE RISERVATA