spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 29 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    E l’Abbazia di Passignano diventa centro del dibattito religioso

    Il 24 agosto in programma la XXV edizione di International Summer School on Religions. Tra i temi: Papa Francesco e l'ambiente

    BADIA A PASSIGNANO (TAVARNELLE) – Sarà un prestigioso appuntamento con l'approfondimento sul dialogo interreligioso, la XXV edizione di International Summer School on Religions ospitata nella meravigliosa cornice della Sala del Cenacolo del Ghirlandaio presso l'Abbazia di Badia a Passignano.

     

    Docenti e personaggi di spicco del panorama culturale si incontrano il 24 agosto approfondendo due temi: il mattino si parlerà di Papa Francesco e dei suoi primi cinque anni di pontificato, nel pomeriggio invece si discuterà di natura, ambiente e religioni.

     

    Di primissimo livello la platea dei relatori, che saranno moderati dai sindaci di Tavarnelle e Barberino David Baroncelli e Giacomo Trentanovi.

     

    Organizzato dal Centro Internazionale di Studi sul Religioso Contemporaneo in collaborazione con UAM – Universidad Autonoma Metropolitana di Mexico -, AS – Associazione Italiana di Sociologia – e Unione Comunale del Chianti Fiorentino, l'incontro si terrà a Badia a Passignano venerdì 24 agosto 2018 a partire dalle 9.30 e fino alle 19.30 circa.

     

    Partecipazione gratuita previa iscrizione all' URP Comune di Tavarnelle – tel. 055 8050824 – email urp@comune.tavarnelle-val-di-pesa.fi.it

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...