spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 29 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La dottoressa Lucia Grazia Campanile nuovo direttore dell’ospedale di Campostaggia

    Proviene dall’Azienda ospedaliero-universitaria di Careggi, dove era dirigente medico con incarico di altissima professionalità all’Unità operativa complessa Igiene e Organizzazione ospedaliera

    POGGIBONSI – La dottoressa Lucia Grazia Campanile è il nuovo direttore dell’ospedale di Campostaggia, punto di riferimento per l’area di Poggibonsi, ma anche per il territorio del Chianti senese e parte del Chianti fiorentino (in particolare Barberino Tavarnelle).

    È risultata vincitrice della selezione pubblica per il conferimento dell’incarico quinquennale, questo pomeriggio ha sottoscritto il contratto con il direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est Antonio D’Urso e prenderà servizio dal prossimo primo marzo.

    La dottoressa Campanile proviene dall’Azienda ospedaliero-universitaria di Careggi, dove era dirigente medico con incarico di altissima professionalità all’Unità operativa complessa Igiene e Organizzazione ospedaliera, con incarico facente funzioni di responsabile Unità operativa semplice Formazione nello staff Direzione generale.

    Sempre a Careggi è stata Clinical risk manager. Ha anche ricoperto l’incarico di responsabile del settore “Programmazione, governo delle innovazioni tecnologiche e formazione” alla direzione Diritti di cittadinanza e coesione sociale” della Regione Toscana e dal 2009 al 2014 è stata direttore medico di presidio all’ospedale San Donato di Arezzo.

    Il direttore generale dell’Asl Tse Antonio D’Urso ha commentato: “L’esperienza e le competenze della dottoressa Campanile sono una premessa fondante per una guida sicura dell’ospedale di Campostaggia, che come tutte le strutture sanitarie ora più che mai si trova ad affrontare sfide rilevanti”.

    “Il recente finanziamento della Regione per il completamento dell’impianto di cogenerazione – riprende D’Urso – unito a quello per realizzare il nuovo pronto soccorso, consentiranno un ammodernamento della struttura e dei servizi per gli utenti, più rispondente alle esigenze di un territorio ampio come quello che ha l’ospedale di Campostaggia come punto di riferimento”.

    “Sono molto soddisfatta – afferma la dottoressa Campanile – perché posso mettere la mia esperienza a servizio dell’ospedale e dei pazienti della zona dell’Alta Valdelsa”.

    “Conto di costruire un rapporto di alleanza e piena collaborazione – conclude – con tutti i professionisti che operano in questa realtà, nell’ottica di fornire, seguendo le indicazioni della direzione aziendale, sempre standard elevati di assistenza sanitaria e funzionalità della struttura”.

    La dottoressa Campanile insieme al direttore generale della Ausl TSE, Antonio D’Urso

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...