TOSCANA – In questa fase di perturbazioni a macchia di leopardo nella nostra regione, arriva anche il punto-meteo del Consorzio LAMMA.
“Le immagini del satellite – inizia il LAMMA – mostrano gli ultimi residui della perturbazione che ha interessato anche la Toscana nella giornata di ieri e che gradualmente si sposta sul Tirreno centro meridionale”.
“Per quanto riguarda la nostra regione – prosegue – il resto della giornata di oggi, lunedì 19 agosto, sarà nel segno di un cielo nuvoloso”.
“Sono attese precipitazioni nell’interno – riprende la spiegazione – soprattutto nella fascia centro meridionale, fra basso livornese e grossetano, con qualche precipitazione debole in appennino, in particolare su versanti adriatici”.
“Temperature stazionarie – si sottolinea – valori massimi fra i 26°C-28°C lungo la costa, 28°C-30°C nell’interno”.
“Uno sguardo alla giornata di domani – conclude il LAMMA – ancora all’insegna della variabilità. Tempo in prevalenza discreto al mattino, nel pomeriggio formazione di nubi di tipo cumuliforme nelle zone dell’interno, con rovesci sparsi di nuovo fra zone centro meridionali e appenniniche. Temperature stazionarie o in lieve aumento”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA