spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 7 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Meteo in Toscana, il LAMMA: “Dopo la perturbazione ancora instabilità. Temperature in lieve rialzo domani”

    "Martedì tempo in prevalenza discreto al mattino, nel pomeriggio formazione di nubi di tipo cumuliforme nelle zone dell'interno, con rovesci sparsi"

    TOSCANA – In questa fase di perturbazioni a macchia di leopardo nella nostra regione, arriva anche il punto-meteo del Consorzio LAMMA.

    “Le immagini del satellite – inizia il LAMMA – mostrano gli ultimi residui della perturbazione che ha interessato anche la Toscana nella giornata di ieri e che gradualmente si sposta sul Tirreno centro meridionale”.

    “Per quanto riguarda la nostra regione – prosegue – il resto della giornata di oggi, lunedì 19 agosto, sarà nel segno di un cielo nuvoloso”.

    “Sono attese precipitazioni nell’interno – riprende la spiegazione – soprattutto nella fascia centro meridionale, fra basso livornese e grossetano, con qualche precipitazione debole in appennino, in particolare su versanti adriatici”.

    “Temperature stazionarie – si sottolinea – valori massimi fra i 26°C-28°C lungo la costa, 28°C-30°C nell’interno”.

    “Uno sguardo alla giornata di domani – conclude il LAMMA – ancora all’insegna della variabilità. Tempo in prevalenza discreto al mattino, nel pomeriggio formazione di nubi di tipo cumuliforme nelle zone dell’interno, con rovesci sparsi di nuovo fra zone centro meridionali e appenniniche. Temperature stazionarie o in lieve aumento”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...