spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 26 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Strada in Chianti, terribile scontro al bivio fra SR 222 e via Togliatti: 22enne all’ospedale di Careggi con il Pegaso

    L'impatto fra lo scooter condotto dal ragazzo e un Fiorino (conducente illeso): attorno alle 11.40 l'elisoccorso è ripartito con il ferito a bordo

    STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Terribile schianto fra un motorino e un’auto (un Fiorino) a Strada in Chianti.

    E’ avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 11 aprile, al bivio fra la SR 222 (che costeggia il paese) e via Togliatti.

    Qui si è verificato l’impatto fra uno scooter (che pare procedesse in direzione Impruneta-Grassina), andato completamente distrutto, e l’altro mezzo.

    Il motorino era guidato da un 22enne di Impruneta, che nell’impatto ha avuto la peggio, in particolare per quanto riguarda uno degli arti inferiori.

    Illeso il conducente del Fiorino.

    Sul posto mezzi di soccorso (una ambulanza dell’AVG con medico a bordo), la polizia locale dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino, mentre è stato fatto arrivare anche l’elisoccorso Pegaso.

    Che è decollato dalla sua piazzola di stallo all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, per arrivare rapidamente a Strada, dove è atterrato a lato della SR 222.

    E che verso le 11.40 si è ri-sollevato in volo, per portare il ferito il più rapidamente possibile in ospedale.

    E’ stato portato in codice giallo (inizialmente era stato attivato come rosso) all’ospedale di Careggi.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...