IMPRUNETA – “Non possiamo che definire grave quanto avvenuto martedì 29 aprile nel consiglio comunale di Impruneta, dove la presidente dell’assemblea si è sentita in dovere di chiamare le forze dell’ordine per scortare fuori dall’aula un consigliere di opposizione che, a parer suo, avrebbe leso la sua onorabilità rifiutandosi di chiamarla presidente”.
Lo dice il gruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio regionale toscano.
“Quello della presidente – incalzano – è un comportamento che condanniamo fortemente. Conosciamo bene la dialettica politica che si determina nelle assemblee elettive e il ricorso alla forza pubblica per allontanare un consigliere eletto, deve essere sempre l’estrema ratio”.
“In questo caso – denunciano – c’è stato un evidente eccesso di abuso di una posizione di forza da parte della presidente che dovrebbe, invece, garantire e tutelare le minoranze andando così a ledere la stessa assemblea che presiede”.
“Ci auguriamo che il partito di cui fa parte – conclude FdI – condanni quanto avvenuto e prenda provvedimenti quanti prima. È compito di tutti noi garantire la correttezza democratica in ogni assemblea elettiva”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA