spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 5 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’ultimo saluto a Stefano Padovani: gli amici di una volta lo ricordano

    Se n'è andato a soli 63 anni: "Per noi rimarrà per sempre giovane e sorridente. Abbiamo perso un fratello"

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Sabato 10 febbraio Tavarnuzze ha perso un pilastro importante della sua comunità: se ne è andato infatti Stefano Padovani, a soli 63 anni.

     

    Desiderano ricordarlo gli amici di una volta, quelli con cui Stefano ha trascorso l’infanzia e l'adolescenza.

     

    Quando,  ricordano tristemente, “le cose erano diverse, uscivamo da scuola e correvamo al campino per giocare a calcio, mentre le estati le passavamo sulla Greve”.

     

    “Stefano è sempre stato un bravissimo ragazzo – dicono – e nonostante l’età che lo qualifichi come… uomo, per noi sarà sempre il ragazzo di una volta, col sorriso sulle labbra e tanta voglia di vivere, come in questa foto qua”.

     

    VOGLIO PERO' RICORDARTI COM'ERI – Stefano Padovani da giovanissimo

     

    “Nonostante crescendo le nostre strade si siano divise e non ci frequentassimo più come una volta – concludono – sabato non abbiamo perso solo un vecchio amico, abbiamo perso un fratello”

     

    La cerimonia di addio per salutare Stefano si terrà martedì 13 nella chiesa di Tavarnuzze alle ore 10. Tutta la comunità si stringe intorno alla famiglia.

    di Costanza Masini

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...