spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 25 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Stagione iniziata! L’Osteria Le Corti ha aperto con un “mondo” tutto da gustare

    Vi raccontiamo, dall'antipasto ai dolci, il menu di marzo. Favoloso è dire poco...

    SAN CASCIANO – Stagione ufficialmente iniziata per l'Osteria Le Corti a Villa Le Corti, con un menù a dir poco goloso. 

     

    Si parte con gli antipasti: Norcini della tradizione Chiantigiana della macelleria Secci, con crostone; Cremoso baccalà con cecina, porri, briciole e acciuga essiccata; Spuma di fior di latte con asparagi, olio extra vergine Principe Corsini e limone; Frittelle di pecorino con crema di zucca.

     

    Proseguiamo con i primi piatti: Zuppa dell’Osteria; Gnocchi di semola al cavolo nero con crema di fagioli bianchi e sbriciolata di pancetta; Spaghetti con cipolla, aglio e peperoncino con vellutata di cime di rapa con granella di acciuga e pane; Raviolo con tuorlo d’uovo fondente al profumo di timo e fonduta di pecorino; Tagliatelle al ragù di coda in umido.

     

    Secondi piatti: Fritto dell’aia con verdure pastellate; Pancetta di maiale in porchetta con crema di cavolfiore caramellato; Carciofo alla giudea con tuorlo d’uovo fritto; Tagliata di manzo con puntarelle e acciugata; Bistecca alla fiorentina alla griglia con fagioli bianchi.

     

    Ci sono anche piatti unici (Selezione di pecorini bio della Cipressaia con miele e composte; Hamburger di manzo con insalata di stagione, pecorino e chips di patate fatte in casa) e insalate (Insalata di stagione con straccetti di pollo alla griglia con salsa di yogurt, mostarda, miele e olio extra vergine Principe Corsini; Insalatona di stagione con verdure al forno, frutta secca e crostini di pane al profumo di arancia).

     

    Contorni bio di stagione; Dolci fatti in casa; Gelato; Frutta fresca.

     

    Per informazioni e prenotazioni questi i contatti dell'Osteria Le Corti: 0558293026, 3487215125, shop@principecorsini.com. Qui si può visitare il sito web dell'Osteria.

     

    CONTENUTO SPONSORIZZATO

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...