SAN CASCIANO – Stagione ufficialmente iniziata per l'Osteria Le Corti a Villa Le Corti, con un menù a dir poco goloso.
Si parte con gli antipasti: Norcini della tradizione Chiantigiana della macelleria Secci, con crostone; Cremoso baccalà con cecina, porri, briciole e acciuga essiccata; Spuma di fior di latte con asparagi, olio extra vergine Principe Corsini e limone; Frittelle di pecorino con crema di zucca.
Proseguiamo con i primi piatti: Zuppa dell’Osteria; Gnocchi di semola al cavolo nero con crema di fagioli bianchi e sbriciolata di pancetta; Spaghetti con cipolla, aglio e peperoncino con vellutata di cime di rapa con granella di acciuga e pane; Raviolo con tuorlo d’uovo fondente al profumo di timo e fonduta di pecorino; Tagliatelle al ragù di coda in umido.
Secondi piatti: Fritto dell’aia con verdure pastellate; Pancetta di maiale in porchetta con crema di cavolfiore caramellato; Carciofo alla giudea con tuorlo d’uovo fritto; Tagliata di manzo con puntarelle e acciugata; Bistecca alla fiorentina alla griglia con fagioli bianchi.
Ci sono anche piatti unici (Selezione di pecorini bio della Cipressaia con miele e composte; Hamburger di manzo con insalata di stagione, pecorino e chips di patate fatte in casa) e insalate (Insalata di stagione con straccetti di pollo alla griglia con salsa di yogurt, mostarda, miele e olio extra vergine Principe Corsini; Insalatona di stagione con verdure al forno, frutta secca e crostini di pane al profumo di arancia).
Contorni bio di stagione; Dolci fatti in casa; Gelato; Frutta fresca.
Per informazioni e prenotazioni questi i contatti dell'Osteria Le Corti: 0558293026, 3487215125, shop@principecorsini.com. Qui si può visitare il sito web dell'Osteria.
CONTENUTO SPONSORIZZATO
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA