SAN CASCIANO – E’ iniziata con grande partecipazione di pubblico la Festa dell’Unità sul Parco del Poggione, a San Casciano.
Che proseguirà fino a domenica 7 luglio con tutti gli spazi tradizionali, gastronomico in primis, Tribu Bar, … .
E con un ricchissimo programma di eventi, tutti gratuiti, che si tengono sia sul palco principale che al Tribu Bar.
Il programma
27 giugno
Ore 20: Teste, mani e cuori- Cena della Vittoria.
Ore 21.30: Palco principale- Insieme si va lontano. Ciao Massi.
28 giugno
Evento Spazio Ludoteca ore 19: “COMUNICARE CON I NOSTRI BAMBINI: LE PAROLE SONO MURI OPPURE PONTI”, a cura di Chiara Baruzzo, assistente sociale
Ore 21: DEVO-DJ set Beer Pong
29 giugno
EMERGENZA Rock – Indi night emergente
AIDA band: Gli Aida nascono dall’amicizia di quattro giovani fiorentini. All’esordio, nemmeno ventenni, partecipano al Rock Contest di Controradio, nell’estate 2022 vincono il contest RockUnMonte e suonano live in un mini tour di 16 date sparse fra Toscana, Emilia Romagna e Lombardia. Nei primi mesi del 2024 pubblicano tre singoli che anticipano il loro album di esordio uscito il 5 aprile per ALTI records / Dischi Maestro e distribuito da Visory / Believe.
AIGi’ cantautore: Aigì è un cantautore che definisce il suo genere Mood Pop. Un cantautorato ricco di contaminazioni che esplora diversi stati d’animo attraverso diverse sonorità. Le sue canzoni, infatti, sono veri e propri Sbalzi d’umore, salti da una dimensione emotiva a un’altra.
30 giugno
Ore 21.30: palco principale, “Ballando sotto le stelle”. Serata danzante con “Il talismano” e “Tip tap Siena”
Ore 22: Spazio Tribu bar, I Menchi: spettacolo di improvvisazione teatrale.
1 luglio
Una giornata favolosa!! La festa dei bambini e delle bambine”. Giochi, storie, racconti e spettacoli fantastici. Lo spazio per loro e la serata per te.
Ore 19: LUDUBUS BURUBUS DI PARPIGNOL. Con questo intervento i bambini/e, i ragazzi/e ma anche gli adulti avranno la possibilità di muoversi e di giocare utilizzando e sperimentando le attrezzature e gli strumenti più diversi.
Ore 21: palco principale, “Il Sig. delle Ciliegie…” di e con Felice Pantone.
Un contenitore musicale, brevi racconti, canzoni originali e filastrocche, vengono snocciolati, proposti e pensati per divertire sia grandi che piccini. Accompagnati dalla musica dal vivo con strumenti unici e affascinanti capaci di incuriosire spettatori di tutte le età
Ore 21: Spazio tribu bar “Drugo one man band”, Progetto One man band nato dalla voglia di portare la musica in tutte le sue forme senza alcuna restrizione, spaziando attraverso qualunque genere ma riarrangiando in chiavi blues, reggae e pop i brani. E a proposito di senza restrizioni “Ah la musica la scelgo io”.
2 luglio
Ore 21: palco centrale, “Comici miei”, Stand-up Comedy – Firenze-LIVE!
Se i toscani hanno rovinato la comicità, noi stiamo cercando di rimediare. Il gruppo che ha portato la Stand-Up Comedy a Firenze.
Ore 22:Spazio Tribu bar Dj set con Cipo Cipo, un giovane artista che ha conquistato il pubblico di X Factor con il suo stile unico e la sua energia travolgente. La sua passione per la musica e la sua capacità di coinvolgere il pubblico lo rendono un DJ eccezionale, capace di trasformare ogni serata in un’esperienza indimenticabile.
Preparati a una serata di musica, divertimento e creatività senza limiti. Il DJ set di Cipo al Trib Bar sarà un mix esplosivo, ritmi coinvolgenti che faranno ballare tutti.
3 luglio
Ore 21.15: palco centrale, ASD pattinando San Casciano “Pattinando in festa” con la scuola di Pattinaggio.
Ore 22.30: Spazio Tribù bar, DJ Set Techno Mattia Ungari e Jack o Mino
4 luglio
Ore 21: palco centrale “Jumping Trail”. Direttamente da Firenze hanno trovato nella musica reggae uno stile e un mezzo per esprimere propri messaggi. Una scaletta che va dal roots al Reggae – dub fino ai ritmi più movimentati del raggamuffin e dello ska. Le canzoni sono composizioni originali composte da tutto il gruppo
5 luglio
Ore 19: spazio della Ludoteca “CONOSCERE E PROMUOVERE LA PARITÀ DI GENERE”, a cura di Milly Boeti, dottoressa in giurisprudenza e attivista a favore della parità di genere.
Ore 21.30: “Ti presento i miei… E’ Giunta l’ora”, serata politica con la giunta comunale di San Casciano. Modera Matteo Pucci, direttore del Gazzettino del Chianti.
6 luglio
Ore 22: Prom Party, festa Finale con DJamma e DJ Marco Guaducci
7 luglio
Ore 21.30: DR Why e a seguire estrazioni della lotteria
(CONTENUTO SPONSORIZZATO)
©RIPRODUZIONE RISERVATA