spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 29 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, grande concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo: quasi 200 studenti cantano e suonano

    Alunne e alunni delle quinte e studentesse e studenti delle medie (indirizzo musicale) si sono esibiti di fronte a spalti strapieni: emozioni ed applausi

    SAN CASCIANO – Quasi 200 fra studentesse e studenti si sono esibiti ieri, venerdì 20 dicembre, in un gremitissimo PalaMontopolo a San Casciano, nel concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo “Il Principe”.

    Circa 150 alunne e alunni di tutte le quinte elementari (San Casciano, Cerbaia, Mercatale) hanno cantato.

    studentesse e studenti della scuola secondaria inferiore “Ippolito Nievo”, iscritti all’indirizzo musicale, hanno suonato.

    Presenti, fra gli altri, la nuova dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo, Michela Ragionieri, e la vicesindaca del Comune di San Casciano, Martina Frosali.

    Sulle tribune una foltissima rappresentanza di familiari: mamme e babbi, sorelle e fratelli, nonne e nonni.

    A coordinare l’esibizione, con i bambini delle quinte che arrivavano dalla preparazione nei singoli plessi, suddivisi scuola per scuola, e si ritrovavano insieme per la prima volta, la professoressa Laura Gallenga.

    Tantissimi (e meritati) gli applausi. Per un pomeriggio che ha trasmesso l’impegno di alunne e alunni, studentesse e studenti, di tutto il corpo insegnante e… ovviamente, lo spirito natalizio!

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...