spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 5 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Lira – L’oro degli Uomini”, la seconda opera (in prosa) di Edoardo Bombardelli

    Il giovane autore sancascianese torna a scrivere e presenta un fantasy dal ritmo incalzante

    SAN CASCIANO – A distanza di quasi due anni dalla pubblicazione de "Il Treno che Verso Fa" per il giovane autore sancascianese Edoardo Bombardelli è arrivato il tempo della sua seconda pubblicazione.

     

    Passando però dalla poesia alla prosa. A pubblicare la seconda opera di Bombardelli, un ventitrenne grande appassionato di musica, di teatro e di tutto quanto è arte, è ancora la casa editrice Il Masso delle Fate.

     

    Si tratta di "Lira – L'oro degli Uomini" , un libro che ha in sé i tratti intensi di un racconto fantasy ma che scorre a un ritmo tanto incalzante quanto quello della cronaca giornalistica.

     

    Lira è tutto eccetto la classica favola della mezzanotte: il sentore di Medioevo fantastico che si avverte sfogliando queste pagine non può essere relegato al solo momento che anticipa il sonno dei sensi.

     

    Lira è regno di intrecci, magia e cruda realtà. Basta leggerne anche solo qualche frase: “Quando cielo e terra erano una sola cosa, l’oro fu ciò che separò l’uomo dal suo Creatore”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...