spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 22 Marzo 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    "Trashed": il promo (in inglese) del film

    Mercoledì 23 gennaio, con inizio alle ore 20.30, verrà proiettato al Cinema Odeon il film documentario "Trashed" con Jeremy Irons, sul problema dei rifiuti. La proiezione, in anteprima per l'Italia, è  organizzata con il patrocinio del Comune di Greve in Chianti, in collaborazione con molte associazioni, fra cui Medicina Democratica (clicca qui per leggere l'approfondimento).

     

    Alla presentazione interverranno, tra gli altri, il noto scienziato americano Paul Connett ed il sindaco di Greve in Chianti Alberto Bencistà, in quanto la questione dei rifiuti è di particolare attualità in Toscana e nell'area fiorentina per le scelte contenute nel Piano Interprovinciale, che prevede la costruzione di tre inceneritori.
     

    Il Comune di Greve in Chianti ha dichiarato dal 2009 la sua più decisa opposizione al Piano ed in particolare alla costruzione dell'inceneritore a Greve in Chianti. Per favorire la partecipazione alla proiezione del film, l'amministrazione comunale mette a disposizione dei cittadini un pullman con partenza alle 19 da Piazza Trento che, grazie alla collaborazione di Stefano Pistolesi, non comporterà nessun onere per i partecipanti.
     

    Per prenotazioni, rivolgersi entro il 21 gennaio alla segreteria del sindaco: 0558545219, sindaco@comune.greve-in-chianti.fi.it.

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...