spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 22 Giugno 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    "Solo Neve": il video 2013 del Rock College di Greve

    GREVE IN CHIANTI – Ecco il brano del centro estivo "Rock College Camp 2013". Un brano hip-hop con riferimenti alla vita nel comune di Greve in Chianti. Per info sull'edizione 2014… clicca qui per i dettagli.

     

    TESTO "SOLO NEVE"

     

    Cammino per le strade strette del mio paese
    le tue parole pese,contorte come rami di SANGIOVESE
    rimbombano come un tuono dentro un temporale
    come le campane di DON LUCA dopo un funerale
    Camminavamo insieme mano nella mano
    adesso ci scontriamo come GREVE contro PANZANO
    la nostra storia cade a pezzi, ci distruggiamo
    come al scuola media G.DA VERRAZZANO
    cambi continuamente idea senza esitazione
    come gli orari della SITA che slittano in continuazione
    ci siamo separati e nell'indecisione io ho presa via STRADA, tu via FERRONE

    Tra me e te solo neve,una regina senza re
    Tra me e te solo neve,una regina senza re

    Io sono puro come l'acqua d'estate al PIANO
    ed il mio suono è nuovo come la BIBLIOTECA che da poco andiamo
    nella mia testa ho più casino che sabato al MERCATO
    confuso come i GREVIGIANI col DIFFERENZIATO
    e resto zitto ad ascoltarti mentre sfotti
    immobile sembro la VIGILESSA DI CARTONE in piazza MATTEOTTI
    quando parli mi fai male mi mandi dal dottore
    e fai più danni che nel chianti un INCENERITORE
    poi richiami e invochi il mio perdono,incroci le tue dita
    ma bella sei arrivata troppo tardi
    come la SITA

    Tra me e te solo neve,una regina senza re
    Tra me e te solo neve,una regina senza re
    Tra me e te solo neve,una regina senza re
    Tra me e te solo neve,una regina senza re

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...