spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Maggio di ritmica: per Il Gabbiano 8 podi provinciali. E il primo “Mini Gym Day”

    Ancora fatica, sorrisi, emozioni e soddisfazioni dalla ginnastica ritmica sancascianese

    SAN CASCIANO – Il fine settimana del 6 e 7 maggio scorsi al Palazzetto di Spazio Reale, a Campi Bisenzio, sotto l'attenta organizzazione della società Ariele, si è svolta la seconda prova del campionato provinciale Uis di ginnastica ritmica. E per l'Asd Il Gabbiano di San Casciano sono stati, ancora una volta, giorni di sorrisi e successi.

     

    Le prime a scendere in pedana sono state le piccole Under 8 che si sono esibite senza classifica come vuole il regolamento della ginnastica ritmica. Nella giornata di sabato hanno gareggiato le ginnaste esordienti e allieve.

     

    Subito buonissimi risultati tra le coppie esordienti che vedono Sara e Matilde salire sul primo gradino del podio diventando anche campionesse provinciali e accanto a loro Vittoria e Ginevra, terze classificate.

     

    Ottima prova anche per Zoe e Gaia (quarte classificate), Giulia e Francesca (settime classificate), Noemi e Ginevra (ottave), Beatrice e Lucia (dodicesime), Carolina e Celeste e Matilde e Viola (tredicesime a pari merito), tutte al primo anno gara su più di 30 coppie partecipanti.

     

    Podio anche nelle coppie allieve dove Maria Vittoria e Sofia si classificano al secondo posto e terze nella classifica provinciale, quarte Anna e Matilde, buon esercizio anche per Emma e Matilde.

     

    A seguire nei collettivi a corpo libero, il terzo posto sia di giornata che provinciale fa a Anastaja, Stella e Elisa, vicine al podio le squadre formate da Marta, Sara, Vittoria-Elettra, Ariella e Chiara-Sonia e da Sofia, Elisa e Alice e una buona prova di esordio in questa categoria per Serena, Emma, Marika e Sara e Victoria, Marta e Elena.

     

    Le tre individualiste sancascianesi si comportano, Giulia (classe 2009) alla prima esperienza di gara raggiunge la metà della classifica, Camilla un ottimo sesto posto nelle allieve prima fascia e Francesca si classifica seconda nelle allieve seconda fascia.

     

    E se le piccole hanno affrontato un'ottima gara, non da meno domenica 7 maggio le junior/senior.

     

    BEI RISULTATI – anche delle Junior/Senior

     

    Nelle coppie senior, Claudia e Denise raggiungono un ottimo terzo posto nella classifica provinciale, mentre Rebecca e Francesca si classificano seste. Il secondo podio della giornata arriva nelle coppie junior, dove Alice e Camilla salgono sul secondo gradino del podio e diventano vice campionesse provinciale. Qualche imprecisione per le altre ragazze, ma che comunque si qualificano nelle prima metà della classifica: Giulia e Marina, Ginevra e Teodora e Anna e Giada.

     

    Il podio delle squadra junior/senior anche in questa seconda prova è per due/terzi giallo-blu con il primo posto di Leyda, Dayanna, Livia e Nathalie, anche campionesse provinciali, e il terzo posto sia di giornata sia in classifica provinciale di Vittoria, Francesca, Rebecca e Camilla.

     

    Ottima seconda prova per Mariasole, Cecilia, Giada e Matilde al primo anno in questa categoria, mentre qualche errore penalizza Denise, Claudia, Marina, Giulia e Bianca.

     

    Nei collettivi a corpo libero, le nostre due squadre sono ai piedi del podio, quarte, Dayanna, Livia e Nathalie, quinte, Alice, Ginevra, Teodora e Camilla.

     

    Negli individuali ben figurano le junior, Linda, Elettra, Gaia e Maria con buoni piazzamenti entro la metà della classifica in una gara di buon livello. Bella gara tra le senior con la fune che vede le tre individualiste rispettivamente, Leyda quinta classificata, Camilla undicesima e Vittoria dodicesima.

     

    IL 15 MAGGIO – Il "Mini Gym Day"

     

    Infine, 15 maggio l'Asd Il Gabbiano ha organizzato il primo "Mini Gym Day", un pomeriggio di ginnastica ritmica per le piccole ginnaste della propedeutica e Under 8 che si sono esibite in un allenemento a porte aperte sia a corpo libero che con l'attrezzo. Una splendida occasione con tanto pubblico ad applaudire le nostre più piccole atlete.

     

    Trovate la gallery delle foto sul sito www.ritmicailgabbiano.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...