TAVARNELLE – Un inizio con il botto. Complice anche l'estate piena che stiamo vivendo in questo giorno, il primo dei martedì sera con Tavarnelle… tutta aperta (13 giugno) è stato un successo.
Tavarnelle infatti, memore delle proprie radici, antica via di passaggio per pellegrini, viandanti e mercanti, torna a proporsi come luogo di incontro e vitalità commerciale e culturale. I riflettori lunari si accendono e il centro storico del comune chiantigiano si prepara ad accogliere l’estate, ad invitarla a ballare sulla pista dell’intrattenimento, tra musica, eventi e tradizione enogastronomica.
Piazza Matteotti, via Roma, via Naldini, piazza Cresti brillano sotto le stelle, illuminate dalle vetrine del Centro commerciale naturale di Tavarnelle Di Bottega in Bottega.
E’ tempo “D’estate di Martedì a Tavarnelle”, l’ampio cartellone di eventi che animerà tutti i martedì, dalle ore 19 alle ore 24, con mercatini, performances musicali, grigliate per gli appassionati di bistecca e piatti della tradizione, mostre di artigianato, fotografia e arte contemporanea.
Una lunga estate fatta di non solo shopping che offre a visitatori e cittadini la possibilità di vivere il volto estivo di Tavarnelle versione by night.
La rassegna, caratterizzata da una decina di appuntamenti fino al 15 agosto, è promossa dal Ccn di Tavarnelle in collaborazione con il Comune, Pro Loco, Officine Creative del Chianti. Oltre all’apertura straordinaria dei negozi, tanti sono gli eventi che invitano la comunità a ritrovarsi il martedì nel cuore storico di Tavarnelle.
Il 20 giugno il Coro Gospel animerà piazza Cresti, Sant’Anna e piazza Matteotti. Il mese si conclude con l’esibizione della Big Band Group “I nostri ragazzi ci faranno tuffare nella musica”.
“La vita in piazza – commenta l’assessore alle attività produttive Davide Venturini – ci accompagna per tutta l’estate con i negozi aperti, gli spettacoli e gli eventi musicali nei generi più disparati tra cui pop, rock, jazz, zumba e latino americano, musica dj, degustazioni di vino con Calici di Stelle e la cocomerata finale. Un cartellone di qualità, quello confezionato dagli operatori economici del Ccn, che vuole animare, divertire e offrire ad un pubblico vasto ed eterogeneo, occasioni di intrattenimento a misura di famiglia”.
Gli eventi proseguono nei mesi di luglio e agosto.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA