MERCATALE (SAN CASCIANO) – Un grande botto ha fatto sobbalzare alcuni residenti di via dell’Olivo, parallela alla via Grevigiana all’inizio della frazione di Mercatale.
Un’auto, condotta da un diciottenne residente a Mercatale, intorno alle 10.30 di giovedì 10 agost,o mentre stava transitando in direzione di San Casciano, ha sbandato andando a impattare violentemente contro un ulivo per poi andare a fermarsi lungo il ciglio della strada.
Pezzi di motore e componenti dell'auto erano sparpagliati ovunque. Passanti hanno immediatamente allertato il 118 che con il codice rosso, ha inviato un mezzo della Misericordia di San Casciano con medico e volontari soccorritori.
L'AUTO – Le consueguenze sul mezzo
"Dopo la bott a- racconta una signora che abita dove è avvenuto l'incidente – Mi sono affacciata nel giardino e ho visto dei rami dell’olivo che si trova lungo la strada, nel mezzo del giardino!".
Anche un giovane ragazzo in bermuda ha raccontato: "Stavo dormendo, quando ho sentito una botta tremenda, ho pensato subito che fosse successo un incidente".
Medico e volontari hanno stabilizzato il giovane conducente, rimasto cosciente e sicuramente salvato per avere indossato la cintura (e grazie anche all’airbag).
Anche la polizia locale di San Casciano è intervenuta per consentire la viabilità su un’unica corsia e per compiere i rilievi.
ALL'OSPEDALE – Con una ambulanza della Misericordia di Impruneta
Il giovane è stato trasportato al pronto soccorso di Ponte a Niccheri da un’ambulanza di Impruneta, arrivata in supporto di quella di San Casciano, lasciando libera l’ambulanza con il medico.
Questo fa essere positivi sulle sue condizioni: ha potuto peraltro anche parlare con la nonna e alcuni parenti arrivati per sincerarsi delle sue condizioni.
di Antonio Taddei
© RIPRODUZIONE RISERVATA