BAGNO A RIPOLI – È online il sito della casa di cura per cure intermedie Blue Clinic Hospital, a Bagno a Ripoli con le informazioni relative ai servizi offerti, alle modalità di accesso e alle tipologie di ricovero.
Blue Clinic Hospital è una casa di rura-residenza sanitaria intermedia (22 posti letto) che offre servizi in regime di ricovero per pazienti in dimissione ospedaliera e per pazienti provenienti dal territorio che necessitano di assistenza o per i quali il medico di medicina generale richieda un ambiente protetto.
L’assistenza sanitaria e socio-assistenziale fornite hanno l’obiettivo di consolidare lo stato di salute del paziente e favorirne il recupero funzionale per il rientro a domicilio o per eventuale trasferimento in altro servizio della rete socio-sanitaria del territorio.
La struttura è autorizzata (residenzialità sanitaria intermedia-media intensità) e può accogliere pazienti in regime privato.
E’ situata a Bagno a Ripoli, in via Guglielmo Giusiani 4, in posizione adiacente a Blue Clinic -Centro di riabilitazione fisico-motoria, medicina dello sport e medical fitness, e alla Rsa “Villa Jole”.
In quanto nasce sia per dare risposta ad un’esigenza territoriale sia per completare i servizi offerti dal centro Blue Clinic nell’ottica della continuità assistenziale.
L’assistenza prestata nella fase delle cure intermedie ha la finalità di consolidare le condizioni fisiche, continuare il processo di recupero funzionale, accompagnare il paziente con fragilità individuale o sociale nella prima fase del post-ricovero per favorire il rientro a domicilio o eventuale trasferimento in altro setting di cura all’interno della rete dei servizi territoriali.
L’assistenza “intermedia” è rivolta a pazienti clinicamente stabili e caratterizzati da un’intensità assistenziale che si colloca a metà strada tra l’ospedale e la residenza assistita.
I contatti: 0550540976-77 – www.blueclinichospital.it – info@blueclinichospital.it.
(CONTENUTO SPONSORIZZATO)
@RIPRODUZIONE RISERVATA