spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 8 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Vi sveliamo il “segreto” dello storico Club Sportivo di via Leonardo Da Vinci

     

     

     

     

     

     

     

    SAMBUCA (TAVARNELLE) – C'è tutto un mondo racchiuso dentro al Club Sportivo Gramasteda della Sambuca: fatto da una grande passione dei proprietari, da un'esperienza ormai trentennale, da un contatto con il cliente sempre diretto e sincero. Ma andiamo per ordine.

     

    La piscina
     

    E' ormai storica la piscina in cui tanti, fra chiantigiani e turisti, hanno trovato refrigerio in questi anni. Uno spazio splendido per una giornata all'aria aperta con prato, ombrelloni e gazebo a disposizione.

     

    Ci sono anche due piscine più piccole in cui possono fare un bel bagno in tutta sicurezza bambini da 0 a 11 anni, e una vasca idromassaggio all'aria aperta. C'è poi un bar/ristorante pronto a esaudire ogni richiesta. A disposizione degli utenti anche la connessione wi-fi gratuita.

     

    L'orario di apertura della piscina è dalle 9.30 alle 18.30: a disposizione spogliatoio e docce calde.
     

    Il bar/ristorante
     

    A servizio della piscina ma anche, a pranzo, di una vastissima clientela che qui trova un rapporto qualità-prezzo davvero imbattibile. Prodotti freschi, genuini, spazi accoglienti. Dal primo, ai secondi, ai dolci: per un pranzo anche veloce che però non sacrifica di certo la qualità e un buon servizio al tavolo.

     

    Uno spazio, quello del bar/ristorante del Club Sportivo Gramasteda, disponibile anche per eventi, cene, compleanni: cosa c'è di meglio di una bella festa a bordo piscina? L'orario di apertura del bar è dalle 6 alle 20. Il ristorante è aperto a pranzo ma, come detto, disponibile per eventi su prenotazione.
     

    Il calcetto e il tennis
     

    Per gli amanti dello sport il Club Sportivo Gramasteda offre anche campo da calcetto e da tennis in erba sintetica: superficie perfetta per passare ore piacevoli. Correndo dietro a un pallone o colpendo la pallina con la racchetta. Per informazioni su prenotazioni e orari, telefonare allo 055 8071537.
     

    Auto e moto
     

    La “quarta meraviglia” del Club Sportivo Gramasteda (sede, fra l'altro, della Scuderia Cassiacorse 264 Storica) è infine la collezione di “ferrivecchi”, auto e moto dei fratelli Stefano e Danilo Barbieri.

     

    Sempre pronti e contenti di farla visitare ai loro ospiti: e parliamo di splendide auto e di circa sessanta meravigliose moto collezionate in tanti anni di passione motoristica. E parliamo di una collezione di moto che farà venire i brividi a coloro che sono nati negli anni Cinquanta e Sessanta: Moto Gori, Ancillotti, Ktm, AIM, Beta, Zundapp. Enduro e cross degli anni Settanta.

     

    Insomma, una giornata all'aperta aperta presso il Club Sportivo Gramasteda racchiude tutto: relax, sport, una bella tintarella, una buona pausa pranzo. E, alla fine, un mini tour, magico e imperdibile, fra… gioielli a motore.

     

    CLUB SPORTIVO GRAMASTEDA
    Via Leonardo Da Vinci 16
    Sambuca Val di Pesa (Firenze)
    Telefono 055 8071537
    Fax 0558071381

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...