BARBERINO TAVARNELLE – Il Direttivo del Partito democratico di Barberino Tavarnelle, riunitosi nei giorni scorsi, ha eletto Giannino Pastori come nuovo segretario.
L’elezione si è resa necessaria dopo la nomina del precedente segretario, Tiberio Bagni, all’interno della giunta comunale.
“La scelta di Pastori – spiegano i Dem di Barberino Tavarnelle – è il frutto di un percorso condiviso: nei giorni precedenti, tutti gli iscritti si sono riuniti in assemblea per individuare un nome capace di rappresentare l’unità e la continuità del partito sul nostro territorio”.
“La segreteria di Tiberio Bagni – si ricorda – è stata la prima del nuovo Comune di Barberino Tavarnelle e ha segnato tappe fondamentali per il nostro partito e la comunità: la doppia elezione a sindaco di David Baroncelli, l’elezione di Massimiliano Pescini in consiglio regionale – la cui prematura scomparsa è stata una tragedia che ha colpito tutti noi – e il rafforzamento del Pd del Chianti”.
“Ora – si guarda avanti – Giannino Pastori è chiamato ad affrontare nuove e decisive sfide: le prossime elezioni regionali, l’allargamento della base del partito e una sempre maggiore apertura verso quelle forze democratiche che caratterizzano il nostro comune”.
“Guardiamo con fiducia – concludono dal Pd di Barberino Tavarnelle – a questa nuova fase, con la certezza che, insieme, sapremo affrontare il futuro con determinazione e spirito unitario.
“Grazie di cuore a tutte e tutti per l’elezione a segretario del Partito democratico di Barberino Tavarnelle – queste le prime parole di Pastori nel suo nuovo ruolo – È per me un grande onore e una responsabilità che affronto con entusiasmo e dedizione”.
“Credo fermamente – specifica – nei valori che ci hanno sempre contraddistinto come partito e nello spirito di unità, condivisione e apertura alla società civile tipico del nostro circolo”.
“Ci aspettano numerosi impegni sul territorio – ricorda – ascoltando le esigenze della nostra comunità e di quelle vicine, dal Chianti alla Val d’Elsa, per costruire un futuro più giusto e attento ai bisogni di tutti”.
“Le sfide che abbiamo davanti a livello globale sono gigantesche – conclude Pastori – ma sono convinto che anche nel piccolo si possa e si debba fare la differenza. Insieme, guardando al futuro con la piena consapevolezza del nostro passato”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA