spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 8 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Salvatore Papale dipinto da Elisabetta Rogai con il vino de “I Balzini” di Barberino

    BARBERINO VAL D'ELSA – E finalmente arriva alla sua conclusione il concorso de "L'uomo DiVino" di Antonella D’Isanto ed Elisabetta Rogai: il concorso, che Pitti Immagine ha classificato come l’evento più divertente e la migliore idea e comunicazione dell’edizione 2014 di Taste, è arrivato, dopo una lunga selezione, a determinare il primo premio che è stato vinto dal manager Salvatore Papale, director sales Stefano Ricci, che risponde alle caratteristiche richieste dal concorso, un uomo vero, indiscutibilmente bello, glamour e affascinante, determinato e forte, dolcemente sensuale e appassionato….è l’uomo di vino che meglio si adatta alle caratteristiche del vino de I Balzini.

     

    Preso al volo, tra un suo viaggio e l’altro, sempre pronte le sue magnifiche valigie griffate, Salvatore Papale, intervistato, ha affermato di essere felicissimo, quasi incredulo, orgoglioso di essere “soggetto” di un opera d’arte e non “oggetto” dell’agguerrito gruppo di signore della giuria, che ama molto il vino, sia bianco che rosso, preferisce l’alta qualità, poco, a tavola, sempre in buona compagnia, sia in riunioni di lavoro che con amici.

     

    La premiazione è avvenuta nell’ambito di Fuoriditaste 2014, al Brown Sugar Lounge, il locale fiorentino dei grandi vini, dopo una attenta selezione ad opera di una agguerrita giuria di giornaliste e opinion leader, presieduta da Antonella Poli, che si sono impegnate nella non facile scelta: infatti si sono presentati moltissimi uomini, imprenditori, professionisti, studenti, belli e palestrati, seri e divertiti, giovanissimi e meno giovani, ma tutti belli e affascinanti, ben consapevoli dell’importanza dell’opera dell’artista Elisabetta Rogai e dell’ottimo vino de I Balzini, usato per la performance live.

     

    Ma, affiancato al primo premio, a grande richiesta della giuria, è stato creato “Il Premio Simpatia”, un fuori concorso, dettato dalla simpatia e fascino di due concorrenti,  Enzo Rossi odontoiatra e Mattia Piana apicoltore : il loro sorriso ha contagiato la giuria e sia l’artista che la produttrice del vino , ben volentieri, hanno creato un secondo premio ex equo.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...