spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 8 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Albero caduto: ancora interrotta la strada che collega Strada a San Polo in Chianti

    Il crollo ha tranciato cavi Telecom: addetti al lavoro per ripristinare prima possibile e, in seguito, riaprire la Sp 119

    SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Ancora chiusa la SP 119 fra San Polo e Strada in Chianti, dopo che il temporale di ieri sera ha causato la caduta di un albero proprio nel mezzo della strada.

     

    Chisura dovuta non tanto all'albero, ma al fatto che l'albero ha portato giù con sé una linea della Telecom: gli addetti sono al lavoro e appena avranno concluso la strada verrà riaperta.

     

    Greve in Chianti è stato il comune chiantigiano più colpito da forti temporali a "macchia di leopardo" che si sono verificati ieri sera.

     

    Tanti gli interventi messi in campo, fra i quali un secondo ancora in corso è lungo via della Calosina, anche qui per un albero pericolante (ma la strada è aperta).

     

    Tornando alla SP 119 (dove fin da subito è stato attivo e presente l'assessore Gionni Pruneti), immediatamente dopo l'evento è stata avvisata la Global Service, che ha la gestione della strada.

     

    La Città Metropolitana ha segnalato sui pannelli elettronici la chiusura. Sono stati avvertiti tutti i servizi di emergenza (112, 113, 118) di non utilizzare quella strada. Ed è stata messa anche cartellonistica a terra.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...