spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 11 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ferragosto in un piccolo borgo chiantigiano: la cena tutti assieme a La Pescina

    Un gruppo di case nei pressi di Lucolena, residenti e "vacanzieri", tavoli in piazza, qualche luce, buon cibo e tanta allegria

    LA PESCINA (GREVE IN CHIANTI) – Una bella serata di comunità, in un borgo di case chiantigiano, la sera di Ferragosto.

    E’ andato in scena ieri, martedì 15 agosto, a La Pescina, nei pressi di Lucolena. Dove è stata organizzata una bella cena nella piazzetta.

    La festa è stata organizzata dagli abitanti fissi e da quelli “vacanzieri” de La Pescina: erano presenti circa 35 persone.

    Giovani e meno giovani, che hanno mangiato assieme ricordando gli anni passati proprio su quella piazzetta.

    Ottimo cibo, buon vino e tanta allegria per festeggiare il Ferragosto. Come si usa, ovvero stando assieme attorno a una tavola.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...