spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 4 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Greve in Chianti: i consiglieri di opposizione portano in Regione le firme per tenere il medico sulle ambulanze

    Alla fine sono state circa 2mila. Consegnate al presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Regione Toscana, Enrico Sostegni

    GREVE IN CHIANTI – Giovedì 19 dicembre i consiglieri comunali di opposizione Leonardo Pierini, a nome del gruppo Immagina Greve, e Vito Andrea Cuscito, a nome del gruppo Per il Cambiamento, hanno consegnato al presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Regione Toscana, Enrico Sostegni, e ai consiglieri Fiammetta Capirossi e Cristiano Benucci, le circa duemila firme raccolte negli scorsi mesi per mantenere il medico a bordo dell’ambulanza nel comune di Greve in Chianti.

    “Al presidente di Commissione e ai consiglieri regionali – dicono Pierini e Cuscito – abbiamo ribadito le ragioni dei cittadini grevigiani e le forti perplessità sulla nuova riorganizzazione del sistema di emergenza nel nostro territorio”.

    “Li ringraziamo per averci accolto – proseguono – ed ascoltato attentamente in un confronto interessato e approfondito”.

    “I rappresentanti del consiglio regionale – aggiungono – si sono resi disponibili ad organizzare un nuovo incontro a inizio del 2025 per prendere in considerazione le possibilità di miglioramento della riforma del servizio, che garantiscano il mantenimento dei livelli di qualità del sistema di emergenza e forniscano le dovute rassicurazioni ai cittadini e ai volontari delle associazioni”.

    “Ci contiamo e – concludono con una promessa – non molliamo la presa!”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...