spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 8 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    R…Estate a San Polo, ultimi giorni di cartellone: per una festa di comunità che ha coinvolto anche tanti giovani

    La soddisfazione degli organizzatori, gli ultimi eventi dal 2 al 5 luglio: tombolone, film di Pieraccioni in piazza, cover di Renato Zero, "Holi Colors" con le polveri colorate...

    SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – E’ alle battute finali il cartellone di R…Estate a San Polo, la settima edizione della rassegna di eventi organizzati dal Comitato Turistico.

    Che ogni anno, da metà giugno alla prima settimana di luglio, animano la piazza del paese (con l’appendice settembrina della cena).

    “Con la collaborazione di tanti giovani e giovanissimi – dicono orgogliosi di organizzatori – abbiamo proposto musica dal vivo (il rock di Alessandro Regoli, la cover band di Mina e Battisti), cinema all’aperto e, sfruttando il maxischermo installato in piazza, le partite dell’europeo dell’Italia”.

    “Particolarmente emozionante – proseguono – la serata in cui, prima della proiezione del film “Il Ciclone”, è stato consegnato (dal sindaco di Greve Paolo Sottani) il premio alla carriera all’attore Sergio Forconi, preceduto dalla visione di vecchi filmati di sue performance teatrali e cinematografiche. E da un saluto “in video” di Leonardo Pieraccioni all’amico Sergio e ai sanpolesi tutti”.

    “Piazza piena ogni sera – dicono ancora – nonostante la stagione talvolta non proprio estiva, in attesa dell’ultima settimana di eventi”.

    Eccoli qua: martedì 2 luglio tombolone in piazza; mercoledì 3 luglio serata cinema con “Pare parecchio Parigi” di Leonardo Pieraccioni.

    Giovedì 4 luglio spettacolare cover band di Renato Zero; venerdì 5 luglio gran finale con la tradizionale “Holi Colors”, lancio di polveri colorate a ritmo di musica.

    “Socializzare – concludono gli organizzatori dell’estate sanpolese – divertirci con… eleganza”, creare momenti di confronto fra generazioni, intrattenere con semplicità: questi i nostri obiettivi. E il filo conduttore che lega ogni evento, giovani e meno giovani, in questa piccola avventura”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...