spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 8 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Imprunetino di 59 anni precipita con il parapendio: ora è in terapia intensiva

    Ha perso il controllo, rovinando a terra da pochi metri: ma è rimasto sempre cosciente

    IMPRUNETA – Nella serata di ieri, una pattuglia della Stazione carabinieri di Reggello è intervenuta in località Croce di Massa Nera, a seguito della segnalazione della caduta accidentale di una persona in volo con un parapendio.

     

    Il posto, dalla cui altitudine ad oltre 1.000 metri è possibile ammirare gran parte del Valdarno fiorentino, è noto e frequentato da escursionisti ed appassionati di volo senza motore.

     

    Purtroppo proprio uno di essi, un 59enne residente nel comune di Impruneta, in compagnia di altri amici, dopo oltre un’ora di volo con il parapendio, durante la fase di atterraggio, probabilmente a causa di una corrente anomala, ha perso il controllo, rovinando a terra da pochi metri.

     

    Soccorso da personale medico del 118, il ferito, rimasto sempre vigile e cosciente, è stato trasportato tramite eliambulanza presso il Cto dell’ospedale di Careggi (in codice giallo), dove si trova ricoverato in terapia intensiva in valutazione dei traumi subiti.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...