IMPRUNETA – Sarà un viaggio tra le eccellenze del territorio imprunetino, dal punto di vista artistico, culturale ed enogastronomico, quello proposto su Canale Italia dal Comune di Impruneta e dalle aziende imprunetine, produttrici di terracotta, olio e vino.
Il programma Magnifica Toscana, condotto dal direttore Massimo Ghiraldelli e dalla presentatrice giornalista Manuela Guarnieri, proporrà un ciclo di otto appuntamenti con cadenza fissa settimanale la domenica mattina, a partire dal 28 febbraio.
“Sono davvero soddisfatto del lavoro svolto che porterà alla luce un vero e proprio viaggio tra le nostre meravigliose eccellenze” dichiara il vicesindaco Matteo Aramini.
“Un’ importante partecipazione da parte delle nostre realtà – aggiunge Aramini – che dimostra su tutto l’intenzione di fare squadra, obiettivo al quale punto sin dall’inizio e che ritengo essere la chiave di volta per ottenere risultati vincenti”.
“Desidero ringraziare – sottolinea il vicesindaco – oltre alle aziende che hanno partecipato, tutta la produzione del programma”.

“Sarà l’occasione di una vera e propria promozione della destinazione-Impruneta – rimarca convinto – sempre più verso la creazione di un brand che vada al di là delle singole attività e che invece agisca come motore unico di sviluppo locale”.
“Stiamo piano piano cambiando mentalità – continua ancora – allontanandoci dal singolo e procedendo verso una ragionamento di sistema”.
“Il sistema-Impruneta – rilancia – ha tanto da offrire e può sicuramente avere un ruolo protagonista nella ripartenza post pandemia”.
La presenza televisiva sarà inoltre affiancata da una pubblicazione dedicata sulla rivista “Magnifica Toscana a Tavola”, che ospiterà un’ampia sezione dedicata ad Impruneta.
“Magnifica Toscana va proprio nella direzione di promuovere le bellezze e le curiosità dei territori toscani – dichiara il direttore Massimo Ghirardelli – Impruneta e le sue realtà hanno risposto davvero con interesse al progetto promosso insieme all’amministrazione e per questo motivo siamo riusciti a costruire un vero e proprio percorso che metterà luce su numerose perle più o meno conosciute di questo meraviglioso paese”.
Appuntamento quindi su Canale Italia (canale 83 Digitale Terrestre e canale 913 Sky) per le prossime otto domeniche dalle ore 9.
@RIPRODUZIONE RISERVATA