MERCATALE (SAN CASCIANO) – Venerdì 15 e sabato 16 giugno. Piazza Vittorio Veneto. Mercatale. Dalle 20.
Data, luogo e ora della due giorni dedicata a un appuntamento ormai tradizionale nel Chianti Classico: stiamo parlando del Campionato della Bistecca, orgnizzato dalla Pro Loco di San Casciano, giunto alla sua settima edizione
Ma… come funziona il Campionato della Bistecca? Tre sono le macellerie mercataline dove potrete acquistare direttamente la vostra bistecca.
Sono segnalate in ogni angolo del paese, tutte vicine alla piazza centrale e raggiungibili a pied: Macelleria Agresti (aperta fino alle 23.30); Macelleria Coop (aperta solo fino alle 21); Macelleria Tozzetti (fino alle 23.30).
Una volta acquistata la bistecca, arrivate in piazza Vittorio Veneto dove sarà presente un punto cassa per il coperto e, volendo, antipasti e contorni.
Il Consorzio Vino Chianti Classico sarà presente, sempre nella piazza, per illustrarvi tutte le tipologie di vino che potrete acquistare. Per accompagnare al massimo livello la carne.
Addetti "Capo Piazza" vi porteranno al tavolo dove verrà presa la vostra fiorentina e la vostra comanda.
I "Mastri Braciaioli" davanti ai tizzoni ardenti daranno… il tocco finale. Spettacoli musicali (Quarto Podere il venerdì e Acquaraggia Managment il sabato) e tante altre sorprese (ad esempio sabato dalle 20 live painting con Matteo Masini, sessioni di pittura dal vivo) vi accompagneranno.
Altra grande novità, il contest fotografico: nelle due serate, con in premio buoni delle tre macellerie. Il fotografo Riccardo Tripodi sarà pronto a scattarvi numerose foto nella postazione apposita in piazza Vittorio Veneto.
Da domenica 17 a domenica 24 giugno verranno pubblicate sulla pagina Facebook del Campionato della Bistecca. La foto che otterrà più "like" vincerà tre buoni delle tre macellerie locali.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA