spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 14 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente fra un’auto e due ciclisti (52 e 63 anni): entrambi all’ospedale, uno con Pegaso

    Lo scontro nella mattinata di oggi, sabato 8 febbraio, nei pressi del Passo dei Pecorai. Un codice giallo e uno rosso

    PASSO DEI PECORAI (GREVE IN CHIANTI) – Ancora una volta un incidente fra un autoveicolo e ciclisti.

     

    E ancora una volta il sabato mattina, quando le strade da e verso Greve in Chianti brulicano letteralmente di appassionati del pedale che vengono in Chianti per una sgambata.

     

    Stavolta lo scontro (fra un auto e due ciclisti) è avvenuto nei pressi della frazione del Passo dei Pecorai, lungo la SP3 (Chiantigiana per la Val di Greve).

     

    Sul posto si sono precipitati i vigili del corpo di polizia locale dell'Unione Comunale, e i mezzi di soccorso inviati dalla centrale del 118.

     

    I due ciclisti sono stati portati entrambi in ospedale: uno (52 anni, codice giallo) su una ambulanza ordinaria (al pronto soccorso del santa Maria Annunziata), l'altro (63 anni), più grave (codice rosso), a bordo dell'elisoccorso Pegaso (al pronto soccorso di Careggi), anch'esso fatto intervenire dalla centrale del 118.

    di MATTEO PUCCI

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...