spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 30 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Bagno a Ripoli si torna tutti a lezione di musica: ripartono i corsi di Athenaeum Musicale

    Dall'1 settembre persone di tutte le età potranno cimentarsi con canto e strumenti nei locali della scuola media "Granacci"

    BAGNO A RIPOLI – Riprendono le lezioni di canto e strumento di Athenaeum Musicale.

    Le attività tornano dall’1 settembre nei locali della scuola media “Granacci” di Bagno a Ripoli per un nuovo anno a suon di note.

    In programma corsi individuali di pianoforte, chitarra, violino, flauto, basso elettrico e molto altro. Ma anche classi di musica in culla, propedeutica musicale, musica d’insieme e coro.

    I corsi si svolgeranno fino alla fine di giugno in orario extrascolastico, principalmente di pomeriggio, dal lunedì al venerdì, sotto la guida di musicisti professionisti.

    Per info: 05573271313388793931asso@athenaeummusicale.it.

    Le iniziative sono patrocinate dal Comune di Bagno a Ripoli.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...