BAGNO A RIPOLI – Grande partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori alle elezioni delle Rsu alla Siaf, che si sono svolte lo scorso 6 febbraio.
La Siaf è una grande azienda di ristorazione collettiva, partecipata dal Comune di Bagno a Ripoli che si occupa, tra le altre cose, della mense delle scuole e della mensa dell’ospedale di Ponte a Niccheri. E che occupa mediamente oltre 160 persone.
Cucina inoltre i pasti dell'ospedale di Santa Maria Nuova (Firenze), dell'ospedale di San Giovanni di Dio (Firenze), dell'ospedale Serristori (Figline Valdarno), dell'spedale Nuovo del Mugello (Borgo San Lorenzo), dell'Istituto Ortopedico Toscano – Piero Palagi (Firenze).
Di dieci Residenze Sanitarie Assisitite dell’ASL 10; di diciotto centri sociali dell’ASL 10; di cinque centri dialisi; cura sei mense aziendali per i dipendenti della ASL 10e due Hospice.
A spoglio finito, la Filcams Cgil esprime in questo caso grande soddisfazione per l’elezione di una Rsu tutta al femminile.
“Questo risultato è di buon auspicio – sottolinea Chiara Liberati della Filcams Cgil di Firenze – per continuare la nostra iniziativa per difendere il lavoro e la qualità del servizio di grande utilità sociale nel territorio”.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA